In collaborazione con il Collegio Geometri e G.L. del Verbano Cusio Ossola, abbiamo organizzato il “Corso aggiornamento annuale obbligatorio per Amministratori Condominiali – Edizione 2020”, valido ai sensi della Legge 220/2012 e del D.M. 140/14.
Il corso, di durata complessiva di 16 ore, è composto da 4 diversi moduli di 4 ore ciascuno ed è pensato per affrontare, in modo scorrevole ed efficace, più argomenti particolarmente adatti al momento che stiamo vivendo.
Il 1° Modulo è programmato il 18 Maggio e sarà tenuto dall’Ing. Alberto Cova e tratterà gli impianti elettrici in condominio e la responsabilità dell’amministratore.
Il 2° Modulo previsto il 25 Maggio, vedrà l’Avv. Massimo Liotta illustrare i pro e contro del ruolo di amministratore, in una sorta di manuale di sopravvivenza.
Il 3° Modulo, calendarizzato l’ 8 Giugno, sarà tenuto dall’Ing. Marco Mentasti con analisi della normativa antincendio in condominio
Il 4° Modulo chiuderà il percorso formativo il 15 Giugno, con un focus sul contenzioso in condominio e gli strumento più efficaci per risolvere le controversie più ricorrenti (morosità condominiali, passaggi di consegne ecc) nel modo più veloce e meno dispendioso.
L’esame sarà svolto in presenza, come previsto dall’attuale normativa, il 5 Ottobre 2020 con sessioni presso il Collegio Geometri di VCO, secondo i protocolli di sicurezza (distanziamento, DPI ecc). La data potrà essere anticipata o posticipata in ragione dei provvedimenti nazionali e regionali per il contenimento Covid-19.
Vogliamo che il corso sia efficace, non vogliamo registrare una lezione e trasmetterla, per questo il corso webinar viene svolto “in diretta”, con i partecipanti che interverranno sia in modalità audio che video, replicando le dinamiche di una lezione in aula, con interazione, domande, scambi di opinioni, commenti e visioni di documenti insieme ai docenti.
Per le iscrizioni e pagamenti clicca il pulsante sottostante.